SUV hi-tech Volkswagen

Nuovo SUV hi-tech Volkswagen

Volkswagen espone in anteprima mondiale al Salone dell’Auto di Pechino 2016 la T-Prime Concept GTE, come rappresentazione delle potenzialità di sviluppo futuro nell’ambito dei SUV ai massimi livelli.

Dal design sportivo ed elegante per un SUV di classe superiore, con motorizzazione ibrida plug-in e trazione integrale per una guida a emissioni zero sia in strada sia fuoristrada, il nuovo gioiello Volkswagen interpreta una moderna soluzione di mobilità, come d’altronde comunicano chiaramente concetto costruttivo e design.

In futuro la Volkswagen offrirà una gamma di SUV e crossover sempre più ampia e sarà quindi presente nei segmenti di mercato più rilevanti per queste tipologie di veicoli.

Sulla T-Prime Concept GTE, la strumentazione e i comandi sono stati totalmente digitalizzati. L’interazione avviene esclusivamente attraverso la voce, le superficie sensibili touschscreen e i gesti, e mai come ora i comandi sono stati così semplici, intuitivi e affascinanti per estetica e tasso d’innovazione. L’elettronica cambia anche l’esperienza al volante, con nuovi dispositivi di assistenza che rendono possibile una guida parzialmente autonoma nell’ottica della sicurezza. Allineata al concetto di innovazione è anche la motorizzazione ibrida plug-in che, grazie alla possibilità di percorrere fino a 50 km in modalità 100% elettrica, zero emissioni e “silenziosa”, è a buon diritto una soluzione di mobilità ecosostenibile per il futuro. L’abbinamento tra il motore elettrico e quello a combustione garantisce alla
T-Prime Concept GTE una potenza di sistema di 380 CV e ottime prestazioni: lo scatto da 0 a 100 km/h richiede solo 6 secondi e la velocità massima è di 224 km/h.