Biancheria intima - Abbigliamento

Biancheria intima, su cosa puntare

La giusta biancheria intima ci aiuta a sentirci a nostro agio, pur avendo forme non propriamente da modelle. Una donna, per sentirsi davvero bella, ha sicuramente bisogno di indossare abiti e lingerie in grado di valorizzare femminilità e curve, e per questo motivo è importante partire da un intimo che meglio si adatta alle proprie caratteristiche fisiche, che, sono diverse per ogni persona.
Si sbaglia a pensare che la lingerie giusta possa essere un intimo eccessivamente provocante e sensuale; è vero che la sensualità è sintomo di femminilità, ciononostante non è vero che un reggiseno o un perizoma provocanti sono determinanti.

Vediamo allora qualche consiglio per trovare l’intimo giusto:

1. Puntare sulle forme del corpo: un seno abbondante potrebbe essere valorizzato da un reggiseno modellante, mentre per un fisico non particolarmente asciutto l’ideale sarebbe indossare un intimo fasciante, come per esempio un body.
Chi dice che i body debbano essere ‘brutti’? Sono molti i brand di punta che propongono modelli eleganti e sensuali, con sistema modellante e fasciante ma anche con inserti in pizzo, e disponibili in svariati colori, la scelta è molto ampia.

2. Slip o perizoma? Questo è il dilemma per moltissime donne. La cosa migliore sarebbe quella di puntare su uno slip quando si ha l’esigenza di sentirsi comode, e sul perizoma quando si vuol puntare su una lingerie provocante. Anche un tipo di vestiario particolare – come i leggins, ad esempio – necessita di un intimo che non si ‘veda’ troppo, pertanto il perizoma, sarebbe in questo caso la scelta ideale. Ma ovviamente bisogna puntare sempre su cosa sta meglio in base alla fisicità.

3. Intimo a colori o lingerie sobria? Se si vuol puntare sulla sobrietà e sulla sensualità, il coordinato bianco, nero o comunque tutto in tinta è la cosa migliore. Se, in caso contrario, si vuole puntare su colori e simpatia, una lingerie allegra potrebbe essere la soluzione adatta: attenzione, però, a non indossare poi camicette bianche o trasparenti, perché l’effetto sarebbe decisamente poco gradevole e grossolano.

Puntare su queste caratteristiche rappresenta il metodo adatto per trovare la lingerie giusta e per non sbagliare mai!
Generalmente, specialmente se si tratta di grandi marchi non è difficile trovare punti vendita in qualsiasi città, come per esempio Intimissimi Firenze.