Moda: primavera/estate

Moda primavera/estate 2016: tendenze e must have

La stagione invernale volge al termine ed è ora di pensare ai trend che domineranno l’imminente stagione primavera/estate 2016. Tra colori, accessori ed abiti, iniziano a definirsi quelli che saranno i must have dell’imminente stagione calda.

Per quanto riguarda i colori, diamo un’occhiata al report di Pantone Color Institute, che elegge il rosa quarzo, suadente e delicato, come protagonista indiscusso della stagione. Sì anche all’azzurro Serenity, allo Snorkel Blue, che, come suggerisce il nome, riprende i colori dei fondali marini, ed all’arancione, nella tonalità Peach Echo, calda, succosa e facilmente abbinabile. Tra le nuance di moda nella stagione Spring/Summer 2016 avremo anche il Buttercup, una luminosa tonalità di giallo, il Limpet Shell, a metà tra il verde acqua ed il celeste, il Lilac Grey, tra grigio e lilla, il Rosso Fiesta, l’Iced Coffee e il Green Flash, un verde estremamente brillante.

I classici che si riconfermano tra le tendenze della stagione primavera/estate 2016 saranno la salopette, assurta agli onori della ribalta già da qualche stagione, la biker jacket, altresì nota come chiodo, la camicia azzurra oversize e le righe, che si elevano al di sopra delle tendenze stagionali.

I capi top della primavera/estate 2016 trarranno ispirazione dalla lingerie, in particolar modo dalle sottovesti dall’allure vagamente retrò, declinate in nuance delicate come il rosa cipria, il bianco, il grigio-perla ed il nude, come, ad esempio gli Abiti Twin Set. La semplicità si coniuga con la comodità ed un tocco di sensualità, all’insegna del romanticismo.

Si riconferma anche lo stile sporty chic, con un trionfo di felpe, sneakers e maglie, che si ricoprono di paillettes, cangianti e metalliche. Andranno per la maggiore anche le catene, dorate o argentate, e la stampa rettile, in particolar modo il pitonato su tinta neutra, che conquisterà sia gli abiti che gli accessori.

Photo credits: Fotolia.com