Gioco in rete: quali sono i portali sicuri

Gioco in rete: quali sono i portali sicuri

Oggi in rete si trovano tantissimi diversi portali per giocare d’azzardo; si tratta infatti da molti anni di una pratica autorizzata dalla nostra legislazione. Per avere la certezza di tenersi lontani da truffe, che in questo ambito sono abbastanza diffuse, conviene giocare solo sui siti autorizzati dall’Agenzie delle Dogane e dei Monopoli, il cui acronimo è AAMS.

La certificazione
L’AAMS si occupa di verificare e controllare chiunque offra ai suoi clienti la possibilità di scommettere e di praticare il gioco d’azzardo; quindi l’AAMS verifica e controlla non solo i casinò online, ma anche quelli fisici, presenti sul territorio italiano, e anche i diversi giochi tipo gratta e vinci o lotterie di vario genere. La legge in merito è abbastanza precisa e i gestori non solo devono certificare le piattaforme di gioco utilizzate, ma anche dichiarare quali sono le vincite per ogni gioco proposto, che in molti casi sono stabilite dal regolamento AAMS. Per fare un esempio, per quanto riguarda i tornei con giochi di carte, qualsiasi essi siano, il gestore deve obbligatoriamente destinare alle vincite l’80 di quanto raccolto con le somme giocate dai partecipanti al torneo.

Quali sono i giochi che danno maggiori probabilità di vincita
Molti giocatori d’azzardo tendono a presumere che alcuni giochi siano più remunerativi di altri. Questa credenza si basa spesso su un certo concetto di fortuna; si sentono, infatti, spesso frasi del tipo: io sono più fortunato con il videopoker che con la roulette. In realtà ogni singolo gioco ha delle percentuali di probabilità ben definite, che devono essere dichiarate dal gestore. Si può giocare a Black Jack in rete e non vincere mai, ma questo non significa né che i giochi di carte non paghino mai, né che si sia vittima di una truffa. Purtroppo la probabilità è del tutto cieca, come la fortuna, quindi il non vincere, o il vincere spesso, a un singolo gioco non significa che si stia per forza partecipando ad un gioco che ha più o meno probabilità di vincita.

I giochi preferiti dagli appassionati
Se si intervistano dei giocatori sicuramente ognuno di loro dichiarerà che c’è un gioco migliore di un altro. In realtà il modo migliore per vincere e divertirsi consiste nel provare un po’ tutti i giochi, senza prediligerne nessuno. In effetti a volte sono le mode del momento che spingono i giocatori d’azzardo ad appassionarsi ad un gioco, come è avvenuto tempo fa con il poker in rete, seguito da un numero incredibile di persone.