Oculus Rift - Mostra di videogames a Roma

GAME ON 2.0, a Roma la più grande mostra di videogames

Per la prima volta in Italia, dal dal 4 marzo al 4  giugno 2017, lo Spazio Tirso di Roma ospiterà GAME ON 2.0, la più grande esposizione mondiale dei videogames.
Dagli storici Pac-Man a Tomb Raider, da Mario Bros a Pokémon, da Donkey Kong a Minecraft, a quelli del presente e del futuro.
I visitatori potranno esplorare la storia, la cultura e la tecnologia futura, attraverso più di 100 giochi, tutti utilizzabili e giocabili dal pubblico, ripercorrendo la storia e l’evoluzione del game entertainment nel corso degli ultimi 60 anni.
I videogiochi sono oramai una parte integrante della nostra vita, cambiando il modo di giocare, imparare ed interagire. L’evoluzione di quello che era essenzialmente un gioco da bambini in un’esperienza completamente coinvolgente è davvero fenomenale.
Quella di Roma è una versione rinnovata della mostra originale creata dal Barbican Centre di Londra, al passo con gli sviluppi più recenti ed i nuovi giochi, guardando al futuro e alle tecnologie emergenti come la realtà virtuale (VR) e l’ “Oculus Rift”.
Mostra del videogamesGli amanti del vintage potranno cimentarsi con console risalenti fino al 1970 ed una galleria dedicata ai giochi del tempo, compresi Pac-Man e Donkey Kong. Il viaggio continuerà attraverso i decenni fino ai giochi più amati del momento, come Xbox 360, Nintendo Wii e Playstation 3, con Halo 3, Wii Sports Resort e Rock Band.
Con uno sguardo approfondito sui pionieri e principali sviluppatori che hanno rivoluzionato i giochi e il nostro modo di giocare, si esplora in mostra anche il processo di design del gioco, dalla progettazione al packaging dei games più moderni come Pokémon, Uncharted, World of Warcraft e The Sims.
La mostra, organizzata da Ventidieci e Dimensione Eventi, sarà aperta tutti i giorni, inclusi i festivi, dalle 10 alle 20 (con orario continuato); il venerdì e il sabato chiusura posticipata alle ore 22. I giorni 1-15-22-29 Aprile, il 12 Maggio e il 2 Giugno dalle 10 alle 20.