Un po' di follia in primavera

Un po’ di follia in primavera, il nuovo romanzo di Alessia Gazzola

Alessia Gazzola - Un po' di follia in primaveraAlice Allevi, l’eroina creata da Alessia Gazzola nei suoi romanzi, torna il 26 settembre in libreria con una nuova avventura dal titolo: Un po’ di follia in primavera, edito da Longanesi.
Stavolta la protagonista è coinvolta nelle indagini sull’omicidio di Ruggero D’Armento, psichiatra stimato e molto in vista, studioso e luminare dalla fulgida carriera accademica e dalla personalità carismatica e affascinante. Alice se lo ricorda bene, dagli anni di studio e dai seminari che ha frequentato con grande interesse, catturata dal magnetismo dell’uomo all’apparenza rude ma in realtà capace di conquistare tutti con la sua competenza e intelligenza. L’indagine su questo omicidio è impervia e delicata persino per Alice, ma per fortuna la sua vita sentimentale non lo è più: da anni divisa tra due uomini tanto affascinanti quanto agli opposti caratteriali, Alice ha finalmente fatto una scelta.
Alice Allevi, a partire da martedì 20 settembre, avrà il volto dell’attrice Alessandra Mastronardi, protagonista della serie TV L’Allieva, ispirata proprio dai primi tre libri scritti da Alessia Gazzola: L’Allieva, Un segreto non è per sempre e Sindrome da cuore in sospeso.