Giovanni Toti, Giorgia Meloni e Matteo Salvini in piazza a Roma

Giorgia Meloni scende in piazza con Italia Sovrana

Giorgia Meloni

Giorgia Meloni – Foto di Giusepep Andidero

Si è svolta a Roma la manifestazione “Italia Sovrana”, con circa 25mila italiani radunati da Giorgia Meloni e i principali esponenti del Centro-Destra. L’iniziativa è nata per chiedere di andare subito al voto, rivendicando quei diritti fondamentali che il popolo italiano, secondo i leader politici intervenuti, si è visto lentamente depredare dagli ultimi governi di Centro-Sinistra, nominati direttamente dal Presidente della Repubblica.
Sono intervenuti in piazza, anche Daniela Santanché, Renato Brunetta, Giovanni Toti e Matteo Salvini.
«Vogliamo votare per chiedere agli italiani di darci una maggioranza su una proposta politica che dica ‘prima gli italiani’, ‘prima la sovranita’ e che non vogliamo essere una colonia», ha dichiarato Giorgia Meloni dal palco della manifestazione, che poi ha aggiunto: «Noi siamo con i mercati rionali e non con i mercati finanziari della sinistra radical chic che pensa che il popolo non capisca niente».
Matteo Salvini interviene alla manifestazione Italia SovranaAnche le frasi proclamate da Matteo Salvini sono state piuttosto forti, in particolar modo quella rivolta all’ex Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano: «E’ un traditore dell’Italia che meriterebbe ben altro trattamento e non la poltrona di senatore a vita».
Tanti gli striscioni visti in piazza: da quello con scritto “La pazienza è finita: elezioni subito”, a quello con Renzi, Gentiloni e Alfano raffigurati come i “buffoni di corte”, ma anche quello con scritto “L’Abruzzo non si arrende”.