Laurea Honoris Causa

Laurea Honoris Causa per Aurelio De Laurentiis

«Sono molto onorato e orgoglioso di ricevere questo prestigioso riconoscimento da un’Università così importante», ha commentato Aurelio De Laurentiis durante la cerimonia di consegna della sua laurea Honoris Causa in “Doctor of Humane Letters Degree”, conferitagli stamattina dalla The American University of Rome.

Tra i presenti all’evento, il Ministro dei Beni e delle Attività Culturali Dario Franceschini, il Presidente del CONI Giovanni Malagò, l’attore e regista Carlo Verdone, e Christian De Sica.

Il prestigioso Ateneo straniero ha voluto premiare il noto produttore cinematografico, nonché presidente della Società Sportiva Calcio Napoli, per “per la sua lunga e strabiliante carriera, e per il suo contributo all’impresa italiana e internazionale nel campo del cinema e dello sport.”

«Ho sempre considerato gli Stati Uniti una nazione in cui ciascuno può espandere i propri orizzonti, e credo fermamente che il legame tra Italia e America debba rimanere molto forte.», ha aggiunto De Laurentiis, per poi rivolgersi ai neo-laureati: «Voi siete la nostra speranza e il nostro futuro. E’ importante fare esperienze di ogni tipo per accrescere sempre il proprio bagaglio culturale. E ricordatevi sempre di fare da ponte tra l’Italia e gli Stati Uniti.».