Chi siamo

NotizieMEDIATIME NETWORK è uno dei principali portali indipendenti di informazione in Italia, fondato nel 1998 come organizzazione non profit. Oltre al magazine interno di attualità, spettacolo e stili di vita, il canale sviluppa un’attività editoriale che promuove l’informazione online, proponendo una vasta rassegna di testate giornalistiche, italiane ed estere, le quali, oltre ad essere fonti di notizie, ricoprono il delicato compito di agire come mezzi di condizionamento dell’Opinione Pubblica. Sappiamo che l’indice di lettura dei quotidiani in Italia è uno dei più bassi se paragonato alla situazione di altri paesi stranieri.

Secondo noi ci sono due buone ragioni per spingere il pubblico a leggere i giornali: conoscere i fatti che accadono nel mondo e saperli giudicare. Per molti la cultura si è formata esclusivamente sui libri; ma i libri sono frutto di un lungo processo di riflessione, di scrittura, di stampa, e non possono mai essere attuali nel momento in cui si leggono. Con il progresso delle tecnologie nel campo delle telecomunicazioni, oggi siamo in grado di conoscere simultaneamente o comunque in un brevissimo tempo, tutto ciò che avviene in ogni parte della terra.

GiornaliViviamo in un era in cui tutti hanno la possibilità di accedere facilmente a ogni forma del sapere. E’ soprattutto con l’utilizzo di Internet che Mediatime MEDIATIME NETWORK, mira a concretizzare la missione di rendere l’informazione ancora più contemporanea agli eventi, permettendo così, a differenza dei nostri antenati, non solo di riflettere sui fatti del passato, ma conoscere quelli del presente nel momento stesso in cui avvengono.

Grazie ai nuovi media, informazione e riflessione sono alla portata di tutti. Escludersi volontariamente, per disinteresse, da questa possibilità di conoscenza, significa perdere un diritto, rinunciando ad una parte essenziale della cultura dell’uomo di oggi.

Secondo noi la capacità di attingere e giudicare l’informazione è la base culturale che identifica un cittadino che non voglia essere emarginato o subalterno dei cosiddetti “persuasori occulti”, ma consapevole e attivo. Risulta fondamentale la necessità di sviluppare indipendenza di giudizio, rendersi consapevoli di sé e dell’ambiente in cui viviamo. Per questa ragione noi miriamo ad invogliare i nostri utenti ad una lettura critica delle informazioni, e ciò è possibile partendo dalla lettura comparata di testate diverse per orientamento politico e ideologico.

Il trailer del canale YouTube di MEDIATIME NETWORK:

MEDIATIME NETWORK
Il Presidente
Andrea Dell’Anno